Farmacia Martinelli
Al servizio della tua salute con il sorriso e professionalità, specializzati in fitoterapia ed omeopatia.
Seguici su Facebook
+ (39) 010 503 945
+ (39) 010 503 945 Chiama in Farmacia
Seguici su Facebook
Title Image

Promo, Eventi e News

Home  /  Promo, Eventi e News

Il Benessere che Conviene!

Attraverso questa sezione è possibile consultare l’elenco delle offerte attive in Farmacia.

  • Les Maisons Des Essence Profumi
  • * NOVITA'
    La linea di profumeria per Farmacie per uomo e donna; scopri tutta la qualità e la piacevolezza delle fragranze.
  • Promo Aboca
  • * NOVITA'
    Festeggiamo insieme: SCEGLI 3 PRODOTTI, 1 TE LO REGALIAMO NOI (il prodotto meno caro)
  • Biosynex Autotest COVID- 19
  • 19,90
    Facile, rapido, lo fai a casa!

AVVISO IMPORTANTE

da lunedì 14/06 è attivo il Punto Vaccinale Territoriale presso il Municipo Bassa Val Bisagno , Piazza Manzoni 1.

Il Punto Vaccinale è aperto nei giorni di Lunedì dalle 13,30 alle 15,30, martedì e giovedì dalle 13,30 alle 18,00.

E' gestito da 5 farmacie del quartiere Farmacia Martinelli, Farmacia Scanavino, Farmacia Ormea, Farmacia Popolare, Farmacia Imperiale.

La vaccianzione è prenotabile in ciascuna farmacia o sul portale www.prenotovaccino.regione.liguria.it

News dal Mondo Salute

In questa sezione troverete tanti articoli riguardanti le ultime novità del settore farmaceutico e tutte le news sulla salute, il benessere e la cura della persona!

Cervicalgia

I rimedi contro il dolore al collo

Tra le più frequenti patologie che riguardano la parte alta della colonna vertebrale, c’è la cervicalgia, che si manifesta con dolore al collo, rigidità muscolare spesso accompagnata da un cerchio alla testa. La cervicalgia è sempre più presente nelle donne e spesso viene trascurata o sottovalutata, preferendo rimedi fai-da-te alla visita con uno specialista. Quando il dolore al tratto cervicale è molto forte e non accenna a risolversi, la prima cosa da fare è la combinazione di riposo, termoterapia e assunzione di un antinfiammatorio.

Il riposo, però, non deve essere prolungato: i lunghi periodi di immobilità vanno evitati, poiché condurrebbero a ulteriore rigidità del collo senza particolare giovamento sui sintomi. Farmaci antidolorifici e analgesici vanno assunti con moderazione, preferibilmente dopo aver sentito il parere del medico che li prescrive sulla base della storia clinica del paziente, tenuto conto anche di eventuali allergie e sintomi riferiti. Attraverso la visita ortopedica si può inoltre stabilire se e quali esami siano necessari per fare diagnosi e quindi impostare il corretto trattamento.

Prendersi cura della pelle nei mesi più freddi

Scopriamolo insieme

I mesi invernali, a causa del freddo e dei frequenti sbalzi di temperatura a cui siamo sottoposti, rappresentano un fattore di stress per la pelle. Questo vale soprattutto per i soggetti sensibili che soffrono già di disturbi come psoriasi, dermatiti e rosacea. La nostra pelle è naturalmente rivestita da un film idrolipidico con funzioni protettive; le basse temperature esterne, il vento e il clima secco possono intaccarlo causando disidratazione e secchezza cutanea, condizione che peggiora ulteriormente con l’esposizione all’inquinamento e l’utilizzo di cosmetici aggressivi. A soffrirne sono specialmente le mani e il viso, ovvero le parti del corpo più esposte agli agenti atmosferici.

L’attenzione alla pelle deve provenire sia dall’esterno che dall’interno. Esternamente si può procedere con l‘applicazione di creme idratanti e una detersione a base di prodotti poco aggressivi come latti detergenti e oli da bagno, insieme ad acqua tiepida e non troppo calda. Inoltre è bene sì coprirsi per il freddo, ma senza che la temperatura corporea aumenti troppo. Infine bisogna accertarsi che gli ambienti chiusi siano correttamente umidificati, affinché l’aria non sia troppo secca. Per una cura della pelle che parta dall’organismo invece, è bene seguire un’alimentazione varia ricca di frutta, verdura, e omega 3 (contenuti soprattutto nel pesce e nelle noci).