Farmacia Martinelli
Al servizio della tua salute con il sorriso e professionalità, specializzati in fitoterapia ed omeopatia.
Seguici su Facebook
+ (39) 010 503 945
+ (39) 010 503 945 Chiama in Farmacia
Seguici su Facebook
Title Image

Promo, Eventi e News

Home  /  Promo, Eventi e News

Il Benessere che Conviene!

Attraverso questa sezione è possibile consultare l’elenco delle offerte attive in Farmacia.

  • Les Maisons Des Essence Profumi
  • * NOVITA'
    La linea di profumeria per Farmacie per uomo e donna; scopri tutta la qualità e la piacevolezza delle fragranze.
  • Promo Aboca
  • * NOVITA'
    Festeggiamo insieme: SCEGLI 3 PRODOTTI, 1 TE LO REGALIAMO NOI (il prodotto meno caro)
  • Biosynex Autotest COVID- 19
  • 19,90
    Facile, rapido, lo fai a casa!

AVVISO IMPORTANTE

da lunedì 14/06 è attivo il Punto Vaccinale Territoriale presso il Municipo Bassa Val Bisagno , Piazza Manzoni 1.

Il Punto Vaccinale è aperto nei giorni di Lunedì dalle 13,30 alle 15,30, martedì e giovedì dalle 13,30 alle 18,00.

E' gestito da 5 farmacie del quartiere Farmacia Martinelli, Farmacia Scanavino, Farmacia Ormea, Farmacia Popolare, Farmacia Imperiale.

La vaccianzione è prenotabile in ciascuna farmacia o sul portale www.prenotovaccino.regione.liguria.it

News dal Mondo Salute

In questa sezione troverete tanti articoli riguardanti le ultime novità del settore farmaceutico e tutte le news sulla salute, il benessere e la cura della persona!

Covid, studio inglese

due dosi di Pfizer o AstraZeneca efficaci contro la variante Delta

Due dosi di vaccino Pfizer o AstraZeneca proteggono dalla variante Delta del Covid, con solo una piccola diminuzione di efficacia. Lo conferma uno studio inglese dell’agenzia sanitaria Public Health England, pubblicato sul New England Journal of Medicine. Solo pochi giorni fa, uno studio israeliano aveva invece ipotizzato una forte perdita di efficacia del vaccino Pfizer nell’evitare l’infezione dalla variante.

I risultati migliori con il vaccino Pfizer

Per l’analisi che arriva dalla Gran Bretagna sono stati utilizzati i dati dei positivi in Inghilterra di cui era stato sequenziato il virus, per un totale di circa 20mila casi di variante Delta, elaborati in due modi diversi. Due dosi di vaccino Pfizer sono risultate efficaci all’88% nel prevenire la malattia sintomatica, contro il 93,7% della Alfa. Per quanto riguarda l’efficacia dell’AstraZeneca, con due dosi è risultata del 67%, più alta quindi del 60% riportato da altri studi, rispetto al 74,5% della Alfa.

Covid, perché i bambini si ammalano meno

Scopriamolo insieme!

Una molecola presente nelle vie respiratorie, fondamentale per la diffusione nell’organismo del virus SarsCov2, nei bambini è meno attiva: è questo il motivo per cui i piccoli si ammalano molto meno di Covid-19 rispetto agli adulti. Una scoperta che risponde a uno dei quesiti più dibattuti dall’inizio della pandemia, cioè il rapporto tra bambini e virus, e che si deve ai ricercatori del Ceinge – Biotecnologie Avanzate di Napoli e dell’Università Federico II.

Lo studio –  Mentre le aziende farmaceutiche Moderna e Pfizer hanno deciso di ampliare gli studi sul vaccino anti-Covid ai bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni, il gruppo guidato da Roberto Berni Canani, docente di Pediatria dell’Università Federico II di Napoli e primo ricercatore del Ceinge, ha studiato i meccanismi di attacco del virus analizzando i campioni biologici ottenuti dalle alte vie del respiro e dall’intestino (le due principali vie di ingresso del coronavirus nell’organismo) di bambini e adulti sani. In questo modo ha scoperto che la molecola Neuropilina 1 è molto meno attiva nel tessuto epiteliale che riveste internamente il naso dei bambini. La scoperta è in via di pubblicazione sulla rivista Frontiers in Pediatrics.