Contattaci al

Analisi in Farmacia

Analisi in Farmacia

Analisi in Farmacia

Le Analisi del Sangue rappresentano un’informazione utile per controllare il nostro stato di salute; la mancanza di tempo e le lunghe file nei centri di analisi, spesso ci inducono a rimandare i controlli, trascurando così la nostra salute. Presso la Farmacia Martinelli di Genova è possibile effettuare le analisi del sangue in modo veloce e sicuro, con la presenza di professionisti specializzati; attraverso un prelievo capillare, in circa 12 minuti, è possibile eseguire il profilo lipidico completo (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi e glicemia), profilo renale (con creatinina) ed epatico.
Per la Tua Salute
Il nuovo Analizzatore biochimico POC Pointcare® cM4 è in grado di fornire risultati accurati e precisi con una specificità paragonabile a quella dei laboratori e degli ospedali. Il sistema RQC dell’analizzatore chimico MNCHIP fornisce un controllo di qualità continuo su ogni analisi per eliminare il potenziale di risultati errati, in modo che anche i nuovi utenti possano essere sicuri di ottenere risultati accurati. Basta una goccia di sangue , per ottenere fino a 19 parametri.
sangue-autoanalisi-pointcare
Profilo Lipidico

Lo strumento fornisce informazioni sul metabolismo lipidico utile nella prevenzione cardiovascolare: Colesterolo Totale, Colesterolo Hdl, Colesterolo Ldl, Trigliceridi, Glicemia.

sangue-autoanalisi-pointcare
Profilo Epatico
Lo strumento fornisce informazioni sulla funzionalità del fegato, utile per monitorare gli effetti di alcuni farmaci e anche di alcune malattie infettive sul fegato: Proteine Totali (PT) – Albumina (ALB) – Globulina (GLO) – Rapporto Albumina/Globulina (A/G) – Bilirubina Totale (TBIL) – Bilirubina diretta (DBIL) – Bilirubina indiretta (IBIL) – ALT/GPT – AST/GOT – GGT – ALP.
Profilo Renale
POC Pointcare cM4 fornisce informazioni sulla funzionalità e renale: Albumina (ALB) – Glicemia (GLU) – Creatinina (CRE) – Urea – Acido Urico (UA).
Analisi INR
Il tempo di protrombina è un’analisi in grado di quantificare il tempo necessario alla formazione del coagulo. Il più delle volte il tempo di protrombina viene espresso mediante un indice detto INR, molto importante per il monitoraggio dei pazienti in terapia con anticoagulanti orali. In condizioni normali il valore ottimale di INR è compreso tra 0,9 ed 1,3.